CONTATTI
MENU
Nata nel 2001, Sysma si occupa prevalentemente di pianificazione e gestione di sistemi, con una naturale predisposizione per i trasporti, la mobilità e le infrastrutture.
Viale A. Doria, 19
95125 CT
095-0931123
sysma@sys-ma.it
Infrastrutture e sicurezza
Manutenzione e controllo
La conoscenza dello stato delle infrastrutture è la condizione necessaria per poter programmare gli interventi di manutenzione a breve, medio e lungo termine nell’ambito di una procedura di gestione sistematica.
@ All Right Reserved 2019 | Sito web realizzato da Flazio Experience
La conoscenza dello stato delle infrastrutture è la condizione necessaria per poter programmare gli interventi di manutenzione a breve, medio e lungo termine nell’ambito di una procedura di gestione sistematica (Road Management System, RMS) che consenta di ottimizzare le risorse disponibili, garantendo sempre il mantenimento di standard funzionali e di sicurezza adeguati.
I sistemi di programmazione delle attività di manutenzione, sviluppati dalla società ed integrati con sistemi di ampia diffusione presenti sul mercato, hanno lo scopo di assistere gli enti gestori nella pianificazione degli interventi sulla rete infrastrutturale di propria competenza o su parte di essa, al fine di ottimizzare le risorse disponibili utilizzando moderne tecniche di analisi multicriteriale piuttosto che le tradizionali tecniche di analisi costi-benefici. La progettazione di tali sistemi di supporto alle decisioni è frutto di un’attenta analisi delle esigenze del committente, così da realizzare strumenti già integrati con le peculiarità di gestione dell’ente. L’utilizzo dei sistemi informativi geografici (GIS) per la visualizzazione ed il trattamento dei dati accresce le potenzialità dei sistemi implementati.
L’esperienza della società è specificatamente indirizzata ai sistemi di gestione delle pavimentazioni (Pavement Management System, PMS), per la realizzazione dei quali si avvale di importanti collaborazioni con il mondo universitario italiano ed anglosassone. Gli ultimi processi di sviluppo in tale settore hanno permesso di implementare una procedura che permette agli enti locali, in presenza di ridotte disponibilità di fondi, di utilizzare una specifica applicazione (Pavement Management System Local Agency, PMSla) basata sul rilievo visivo del degrado delle pavimentazioni per la pianificazione degli interventi di manutenzione.
In tale contesto la Sysma, inoltre, offre consulenze specializzate per il rilievo e monitoraggio delle condizioni strutturali e funzionali delle pavimentazioni stradali (mediante l’utilizzo di apparecchiature ad alto rendimento quali Falling Weigth Deflectometer, SCRIM, Grip Tester,..), per la predisposizione di Capitolati di Appalto in ottemperanza alle nuove norme europee sui materiali stradali ed alla Direttiva Europea sui materiali da costruzione, nonché formazione tecnica specialistica nel settore delle costruzioni stradali, con particolare riferimento alle problematiche di gestione della manutenzione e dei controlli di qualità sia attraverso le prove in sito che di laboratorio.
inviaci una richiesta
Per ulteriori informazioni puoi contattarci, ti risponderemo il prima possibile..